Sabato 4 Febbraio 2017 "Presepe di Villa Prati"

SABATO 4 FEBBRAIO 2017 “PRESEPE ANIMATO VILLA PRATI” 

 

Prenotazione obbligatoria entro il 12 Gennaio, specificando la scelta del menù (Alberto Tel. 3356143717)

 

Pedalata a Villa Prati ed a Villanova di Bagnacavallo Passeggiata ciclistica (Km 50 circa) a Villa Prati ed a Villanova di Bagnacavallo.

Programma Pedalata

  • Ore 09:00 RITROVO, presso il parcheggio davanti alla COOP di Via Faentina a Ravenna ;
  • Ore 09:05 Partenza in Bicicletta;
  • Ore 11:00 circa Visita al Presepe Animato a Villa Prati (ingresso offerta libera);
  • Ore 12.30 Pranzo presso “Ecomuseo Erbe Palustri” a Villanova di Bagnacavallo. (Euro 15,00 a Persona.)

 

Menu di Carne

Crostino di benvenuto - stricchetti con salsiccia e piselli - arrosto di vitello con contorno di patate e funghi - dolce : tris della casa - acqua vino caffè

 

Menù vegetariano

Crostino di benvenuto - stricchetti al sugo dell’orto - verdure miste grigliate con formaggi - dolce : tris della casa - acqua vino caffè

 

 

Avremo inoltre l’occasione di visitare i numerosi presepi esposti presso l’Ecomuseo!

 

Prenotazione obbligatoria entro il 2 Febbraio, specificando la scelta del menù (Alberto Tel. 3356143717)

 

PER CHI NON SE LA SENTE DI VENIRE IN BICICLETTA O PER I FAMILIARI INTERESSATI, È POSSIBILE RECARSI DIRETTAMENTE A VILLA PRATI E A VILLANOVA DI BAGNACAVALLO CON UN PROPRIO MEZZO, PARTECIPARE ALLA VISITA AL PRESEPE ED AL PRANZO, PRENOTANDO NEI MODI SOPRA INDICATI. 

 

Itinerario:

Via Canalazzo, Via Ferragù, Via Sant’Egidio, Via Tagliata, Via Mantraversa, Via Santerno Ammonite, Via Minguzzi, Villanova di Bagnacavallo, Via della Chiesa, Via Aguta, Via Cocchi, Via Sinistra Canale Naviglio Inferiore, al civico 67, presso le ex Scuole Elementari, di fianco alla Chiesa Parrocchiale, troveremo il Presepe Animato. Il presepe si sviluppa su una superficie di circa 70 mq ed è realizzato in gran parte con materiale di recupero. Unico nel suo genere, è composto da oltre quaranta gruppi di figure, tutte animate meccanicamente e sonorizzate con commento vocale e con effetti speciali che permettono al visitatore di immergersi nell’atmosfera natalizia. Il visitatore potrà ammirare diverse scene dell'infanzia di Gesù e squarci di vita quotidiana dell'epoca, oltre a vari altri quadri:

l'attesa del Natale, l'Annunciazione, il sogno di Giuseppe, la ricerca di un alloggio a Betlemme, la Natività, la presentazione di Gesù al tempio e l'adorazione dei Magi.

Nel Pomeriggio: Dopo pranzo, ritorno verso Ravenna.

 

Info: Alberto tel. 3356143717,

albertovignuzzi@alice.it.

http://www.eventiesagre.it/Presepi_Presepi/11827_Presepe+Animato+Meccanicamente.html

Locandina Ufficiale
Locandina.pdf
Documento Adobe Acrobat 307.0 KB