Domenica 2 Aprile 2017 “Sciame di Bici”

Domenica 2 Aprile 2017 “Sciame di Bici” Km 10+10 * Bici, Pianura. Info: amicidellabici.mlr@gmail.com .

 

Anche quest’anno Fiab manifesta il proprio sostegno alla campagna LIBERIAMO L’ARIA ed è fra gli organizzatori, per domenica 2 aprile, della tradizionale iniziativa SCIAME DI BICICLETTE. Sono coinvoltiinsieme a Fiab nella pedalata anche il Comune di Ravenna, il Circolo Matelda di Legambiente, il Multicentro CEAS Agenda 21, la Rete di educazione alla sostenibilità dell’Emilia Romagna e Trail Romagna. Trattandosi di una pedalata rivolta alle famiglie ed anche ai bimbi, si svolge su un percorso semplice, adatto a tutti ed immerso nella natura, la cui lunghezza è di 10 km.

 

Il ritrovo per la partenza è fissato alle ore 9,30 in piazza Kennedy e sarà anche l’occasione per ammirarla nella sua nuova veste recentemente inaugurata. Qui ci si potrà iscrivere al costo di 1€. Il ricavato verrà disposto a favore dell’ Associazione di Volontariato “comitato cittadino antidroga – Legambiente – Fiab”. Effettuata l’iscrizione, alle 10,30 si partirà percorrendo le piste ciclabili cittadine sino alla Basilica di Classe, per poi addentrarsi nella Pineta di Classe e dirigersi verso il parco 1 maggio ove si arriverà alle 11,30 circa.

 

Qui sarà in corso la “sagra del tartufo”. Agli iscritti sarà riservato un ristoro a base di prodotti tipici locali. Alle 14,30 è prevista la visita guidata accompagnata dai volontari Fiab e Legambiente dell’Ortazzo e Ortazzino, siti all’interno della Pineta dove sono presenti varie biodiversita’ del litorale. In pineta sarà anche possibile visitare la mostra “tra fiumi valli e pinete” allestita dall’ Associazione Classe Archeologia e Cultura. Il ritorno è libero. Durante la pedalata Calisti Luca di 100bici offrirà l’assistenza di riparazione forature.

 

Locandina Ufficiale
Locandina Sciame 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.3 MB