21 settembre 2014 “Da Piazza del Popolo alla Chiusa di San Marco”

Domenica 21 settembre 2014 “Da Piazza del Popolo alla Chiusa di San Marco” Pedalata alla scoperta storico-geografica del territorio Accompagnati da esperti del Consorzio di Bonifica della Romagna. In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2014 il comune di Ravenna in collaborazione con Fiab, Legambiente e altri organizza la pedalata “Da Piazza del Popolo alla Chiusa di San Marco” . 

Programma:

•Ore 09:30 Ritrovo in Piazzetta Unità d’Italia  (accanto a Piazza del Popolo) - Iscrizione presso il Bar Nazionale 

•Ore 10:00 Partenza Percorso: Piazza del Popolo e Via Cairoli con bici alla mano, Via C. Ricci, P.zza Caduti, Via Mazzini, Borgo San Rocco, Via San Mama, Via Berlinguer, Via della Fontana pista ciclabile sullo Scolo Lama, Viale Le Corbusier, Viale Alberti, accesso all’Argine dei Fiumi Uniti che porta alla Chiusa di San Marco dove a, cura di Mauro Mazzotti e di personale del Consorzio di Bonifica della Romagna, avrà luogo una esclusiva visita guidata con la possibilità di assistere all’accensione dell’idrovora.

 

 Ritorno: transitando sull’argine si rientra sul Viale Alberti per congiungersi alla Festa del Quartiere che offrirà tante opportunità di svago e per pranzare. 

 

L’iscrizione alla pedalata di 1 euro verrà raccolta dalla Associazione Legambiente 

ONLUS Ravenna per finanziare progetti di sostenibilità ambientale

Locandina Ufficiale
Programma della pedalata.pdf
Documento Adobe Acrobat 972.0 KB