Domenica 10 Maggio 2015 "Bimbimbici - Bicincittà"

Domenica 10 Maggio “Bimbimbici”. Una giornata, dedicata ai bambini, alle famiglie e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo che promuove aria pulita, mobilità urbana e conservazione della natura. Quest'anno i tradizionali appuntamenti in bicicletta BIMBIMBICI e BICINCITTA' si uniscono all'appuntamento dedicato alla scoperta delle nostre dune: DUNA DAY che si svolgerà a Punta Marina con un ricco ed interessante programma di mostre, laboratori, momenti di gioco dedicati alla scoperta di questo ecosistema meraviglioso e importantissimo per la protezione delle nostre coste. Il programma comprende inoltre la Festa Nazionale delle Riserve Naturali dello Stato a cura dell'Ufficio Territoriale per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato di Punta Marina Terme.


Programma della pedalata:


Ritrovo e iscrizioni: ore 10.00 presso PARCO MANI FIORITE Via Eraclea (Ravenna)

Partenza: ore 10.45

Percorso: (circa 7 Km Percorso facile e adatto a tutti) Via Canale Molinetto — Pista ciclabile del Mare —via dell’Idrovora — Pista ciclabile su Via Trieste –Percorso all'interno della Pineta fino al Parco Pubblico di Punta Marina Terme.

Un nucleo ciclomontato del Corpo Forestale dello Stato accompagnerà la pedalata, unitamente ai volontari del gruppo Amincinbici e al Corpo Volontario Forestale

Arrivo previsto: ore 12.00 al Parco Pubblico di Punta Marina Terme

  • A tutti i partecipanti alla pedalata sarà offerto il ristoro, preparato nel parco pubblico dalla Pro Loco di Punta Marina Terme.
  • Si aggiunge a tutte le iniziative della giornata il Barattolo, piccolo spazio dedicato al baratto a cura del Centro Sociale La Quercia Sarà possibile scambiare il gettone ricevuto all'iscrizione con un oggetto del mercatino.


Ritorno Libero

Locandina Ufficiale 2015.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.8 MB