21 Maggio 2016 “Pedalata per Emergecy” “Le vie dei fiumi”

21 Maggio 2016 “Pedalata per Emergecy” “Le vie dei fiumi” Km 25  - 85 Pianura *Info e prenotazioni: www.emergency.ravenna@yahoo.it Tel. 3427200985 (Dina). Da Forlì parco Franco Agosto a Terra del Sole e  Castrocaro con visite guidate a Terra del Sole e alla Rocca di Castrocaro. Agevole pedalata in collaborazione Fiab Forlì, Fiab Ravenna , Emergency gruppo di Ravenna - Forlì, su strade di campagna poco trafficate e tutte in pianura e/o in facile salita. Pedalata adatta a tutti. Raccolta fondi a favore dell’ospedale di Goderich in Sierra Leone. Quote individuali di partecipazione, pranzo compreso: euro 18 con la sola visita a Terra del Sole, oppure euro 23 con entrambe le visite. Menù: girelle di pasta al forno con spinaci ricotta e besciamella, arista di maiale con patate arrosto, ½ litro acqua e ¼ vino a persona, coperto. Opzione vegetariani da comunicare all’atto dell’iscrizione: insalata caprese con mozzarella di bufala e patate arrosto. La pedalata è di carattere non competitivo ed è aperta a tutti: si raccomandano prudenza ed attenzione attenendosi alle indicazioni degli accompagnatori Fiab, nel pieno rispetto del Codice della Strada. E’ consigliabile per tutti l’uso del casco! L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. Luca Calisti di Centobici (Ravenna) sarà a disposizione per il servizio di riparazione di eventuali forature. In caso di maltempo la pedalata verrà rinviata a data da destinarsi.

 

Termine per le iscrizioni: martedì 17 maggio 2016

 

Programma:

Da Ravenna in bici:

 

  • ore 7:30 ritrovo presso parcheggio Hotel Ristorante Classicano via Cella n. 2 Madonna dell’Albero (RA) e partenza per Forlì via Argine Destro Fiume Ronco (percorso consigliato ai più allenati e in possesso di mtb o bici adeguate)

 

Da Forlì in bici:

  • ore 9:00 ritrovo in piazza Saffi - Forlì

 

Da Ravenna in auto con la propria bici al seguito:

 

  • ore 9:30 appuntamento col gruppo di Ravenna parcheggio Parco Urbano - via Pertini 1 (rotonda su via dell'Appennino)

 

PROGRAMMA COMUNE

 

  • ore 9:45 partenza da parco Urbano "Franco agosto" per Terra del Sole-Castrocaro:
  • ore 10:45 ritrovo a Terra del Sole, Piazza d'Armi
  • ore 11:00-12:30 visita guidata del sito con Chiara Maccherozzi guida turistica
  • ore 13:00 pranzo al ristorante “La Capra Nera” Castrocaro. A seguire rientro a Forlì e Ravenna (giro breve)
  • ore 15:00-17:00 visita guidata alla Rocca di Castrocaro con Elio Caruso, operatore della Pro-Loco al termine rientro a Forlì e Ravenna (giro completo)

 

Locandina Ufficiale
Locandina bici Ravenna 2016.jpg
Formato JPG 683.7 KB