10 Marzo "Domenica Ecologica - Respira Ravenna"

Domenica 10 MARZO 2013 "Domenica Ecologica - Respira Ravenna" * Km nn Info: http://www.agenda21.ra.it .Cinque Comuni romagnoli promuovono una giornata all'insegna della qualità dell'aria. I Comuni di Ravenna, Cesena, Faenza, Forlì e Rimini promuovono "Respira la prima domenica ecologica della Romagna", un evento unico nel suo genere, che si terrà domenica 10 marzo 2013.
L'inziativa nasce nell'ambito del Piano di Azione Ambientale 2011-13 promosso dall'Assessorato Ambiente della Regione Emilia-Romagna. Le cinque piazze si confronteranno in una sfida ecologica, cercando di portare il maggior numero di bici e pedoni nei centri storici. L'obiettivo è quello di promuovere un modo diverso di vivere le nostre città, coinvolgendo i cittadini e le parti economiche e sociali per comprendere il valore positivo delle limitazioni alla circolazione delle auto e, più in generale, il beneficio qualitativo derivante dall'adozione di stili di vita più ecocompatibili. Venite a lasciare la vostra impronta di pedone, di ciclista, di cittadino e aiutare Ravenna a vincere la sfida! Il ritrovo è in Piazza del Popolo alle ore 9:30.
 
Programma in sintesi a Ravenna:
 
Ore 10:00: - Partenza della Biciclettata alla “Scoperta dei Parchi della città” a cura di FIAB, Legambiente Circolo Matelda Ravenna, UISP e Gruppo AMICINBICI. - Partenza della passeggiata nordica a cura di Trail Romagna e Nordic Walking
 
Ore 11:30 circa le due passeggiate convergeranno presso i giardini pubblici dove sarà possibile: - Accedere al ristoro curato dallo CHALET - Effettuare un interessante “Tour tra i viali dei Giardini Pubblici alla scoperta dell’identità di ogni suo albero” - Partecipare alla costruzione di aquiloni tradizionali romagnoli “Comete in volo”.

Volantino Ufficiale
Volantino Respira Ravenna.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.2 MB
Mappa e Itinerario Pedalata
Itinerario.pdf
Documento Adobe Acrobat 160.1 KB

Itinerario GPS

Visualizzazione dell'itinerario della Pedalata